Servizi consulenza sicurezza sul lavoro

VALUTAZIONE RISCHIO

soprallughi-per-la-sicurezza

Effettuiamo sopralluoghi con la finalità di valutare la correlazione tra ambiente di lavoro, mansione e rischio.

 

Questa attività pone le basi per la VALUTAZIONE DEL RISCHIO e per l’individuazione di tutti gli interventi necessari per adempiere alla norma.

 

La nostra consulenza prevede un approccio che NON vada a stravolgere la normale attività lavorativa, ma che introduca le necessarie modifiche per renderla conforme alla normativa.

INCARICO RSPP e RLST

incarico-RSPP-RLS

Assumiamo l’incarico di RSPP esterno (Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione) tramite nomina formale.

 

Siamo abilitati a ricoprire l’incarico di RLST (Responsabile dei Lavoratori Territoriale)

 

Adempiamo così a tutti gli obblighi previsti per legge: valutazione dei rischi, conduzione della riunione periodica, coordinamento delle figure della sicurezza.

 

BLOG: articolo di approfondimento su RSPP

 

BLOG: articolo di approfondimento RLS

DVR e DOCUMENTI

documentazione-dvr

La normativa sulla Sicurezza prevede la redazione di documentazione obbligatoria per la valutazione del rischio e di documentazione aggiuntiva ove necessario.

 

I nostri consulenti affiancano il cliente per aiutarlo a redigere DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), Piano di Emergenza, DUVRI (Documento Unico Valutazione Rischio Interferenze), POS (Piano Operativo per la Sicurezza) etc…

 

In aggiunta proponiamo modelli personalizzati per gestire nomine, consegna DPI, registrazione near miss, verbalizzazione della prova di emergenza, registri per la formazione etc…

quiz-sicurezza

QUANTO SEI FORTE IN SICUREZZA?

Rispondi al nostro qui per saperlo subito!

modelli-per-la-tua-azienda

SCARICABILI SUBITO GRATUITAMENTE


Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

prenota-call-consulente-sicurezza

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO 

Un professionista di Mondo81 sarà a tua disposizione per una valutazione preliminare in merito alla Sicurezza sui tuoi luoghi di lavoro.

FORMAZIONE

formazione-per-la-sicurezza

Ci occupiamo di corsi di formazione in aula e on-line.

Rilasciamo attestati validati da un ente terzo che certifica la professionalità dei docenti e l’organizzazione del corso.

 

Guarda la nostra pillola formativa gratuita

GESTIONE SCADENZE

archivio-gestione-documenti-scadenze

SCOPRI IL SOFTWARE CHE TI LIBERA DALLA PREOCCUPAZIONE DELLE SCADENZE. CHIEDI MAGGIOR INFORMAZIONI A: sicurezza@glconsulting.com

HACCP

haccp-autocontrollo-alimentare

Forniamo la consulenza completa per le attività legate all’autocontrollo alimentare per cucine e ambienti in cui si lavora, manipola, smista, distribuisce… il cibo.

 

Collaboriamo con laboratori di primo livello per l’analisi di campioni e materiali.

DUBBI O DOMANDE? SCRIVICI A info@mondo81.it

ESTINTORI

manutenzione-estintori

Mondo81 offre tra i suoi servizi anche la fornitura e la manutenzione degli estintori.

 

Le attività vengono svolte da tecnici abilitati e il servizio comprende il remind periodico sulla necessità di effettuare una nuova manutenzione/revisione.

MACCHINE-MARCHIO CE

manutenzione-macchine-marchiatura-ce

Effettuiamo le verifiche periodiche previste per le attrezzature da lavoro indicate nell’apposito allegato della normativa.

I soggetti abilitati potranno verificare macchine per sollevamento materiali, macchine per sollevamento persone e attrezzature a pressione.

 

In aggiunta i nostri tecnici abilitati possono effettuare i sopralluoghi e le verifiche necessarie per rilasciare la marcature CE su macchine e attrezzature assemblate.

La marcatura è un aspetto fondamentale per essere certi di utilizzare strumenti di lavoro legali e conformi.

MESSA A TERRA

verifica-messa-terra

La normativa italiana prevede l’obbligatorietà della verifica della messa a terra degli impianti elettrici. Questo controllo deve essere effettuato da tecnici abilitati che devono rilasciare i relativi rapporti di conformità.

 

Il nostro servizio di consulenza prevede il supporto nella fase iniziale di presentazione della denuncia di conformità dell’impianto elettrico agli enti territoriali competenti (ISPESL e ASL o ARPA) e nelle successive attività di avviso di scadenza e rinnovo della verifica tecnica della messa a terra.

Contattaci, parla con uno dei nostri consulenti e richiedi maggiori informazioni o un preventivo personalizzato per la tua azienda.